Tutela Legale Medici
Cosa offre
Creata per tutti i medici che, in caso di controversie legate all’attività, vogliono essere tutelati legalmente da una compagnia di assicurazioni specializzata nel Med Practice.
Cause e controversie sono sempre più frequenti e difficili da gestire. Tutelarsi con un team di legali esperti in Med Practice è essenziale quando ci si trova in situazioni di questo tipo.
Nell’ottica di grande considerazione verso l’assicurato, Simplo offre un supporto completo di tutela legale per la difesa dei tuoi interessi in sede giudiziale o extragiudiziale. Rimaniamo al tuo fianco supportandoti nel pagamento delle spese dell’avvocato, del perito e dei consulenti liberamente scelti grazie a polizze all’avanguardia coerenti con le più recenti novità legislative e con le tue esigenze.
La polizza per la Tutela Legale copre spese legali e peritali per ogni grado e sede, dall’arbitrato alla concorrenza del massimale indicato, per la tutela dei tuoi diritti in seguito a fatti derivanti dal rischio dichiarato connesso all’attività professionale, esercitata in conformità alle autorizzazioni, certificazioni e prescrizioni richieste dalla legge.
Simplo garantisce il pagamento delle spese legali indipendentemente da qualsiasi considerazione di opportunità o convenienza del sinistro per la Compagnia, non operando quindi nessuna valutazione nel merito.
Compresa nella polizza trovi anche la consulenza, sia telefonica sia telematica: così Simplo ti rimane sempre accanto nel momento del bisogno.
Pronto Soccorso del Diritto
Un servizio di consulenza legale gratuito, sia telefonico sia scritto, a favore di tutti i Medici e professionisti sanitari. Gli assicurati Simplo hanno a disposizione un numero verde e una mail per parlare direttamente con un gruppo di avvocati specializzati disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio.
- Spese per l’intervento di un legale
- Per l’intervento di un perito o consulente tecnico d’ufficio e/o di un consulente tecnico di parte
- Spese di soccombenza
- Spese conseguenti a una transazione autorizzata dalla Società
- Spese di accertamento su soggetti, proprietà, modalità e dinamica dei sinistri
- Spese di indagini per la ricerca di prove a difesa, nei procedimenti penali
- Spese per la redazione di denunce, querele, istanze all’Autorità giudiziaria
- Spese degli arbitri e del legale intervenuti in caso di controversia
- Spese per l’indennità spettante agli Organismi di Mediazione se non rimborsata dalla controparte
- Spese per il contributo unificato per le spese degli atti giudiziari, se non rimborsato dalla controparte